Loading...

Sicurezza

 

La sicurezza è il punto di partenza di ogni nostra operazione.
Nessuna missione può ritenersi banale, ma deve essere studiata attentamente tenendo conto di tutti i fattori di rischio e le possibili variabili. Ci avvaliamo di un software capace di soddisfare gli standard di sicurezza e di effettuare una accurata e precisa pianificazione ed esecuzione del volo. Tramite la telemetria è inoltre possibile controllare ogni dato di volo dell’APR tra cui la quota, la distanza dall’operatore e lo stato di carica delle batterie.

È di primaria importanza che la strumentazione del drone sia ridondante, con doppia avionica che permetta, nella remota possibilità di un malfunzionamento, di terminare l’operazione in sicurezza. Altri componenti utili sono il paracadute e il terminatore di volo: il primo riduce sensibilmente il rischio di recare danni a cose o persone al suolo, mentre il secondo soddisfa i requisiti richiesti dal regolamento ENAC per le Operazioni Critiche e consente di terminare istantaneamente il volo del SAPR qualora venisse azionato, impedendogli di fuoriuscire dalla zona circoscritta per la missione.

L’obiettivo di UAV DYNAMIC è quello di operare seguendo standard di sicurezza aeronautici, mantenendo un’elevata qualità del servizio offerto, pertanto qualsiasi operazione verrà svolta nel pieno rispetto della regolamentazione vigente (cfr. Regolamento Enac).

UAV DYNAMIC è Operatore Autorizzato per i nuovi Scenari Standard 03 (rif. ENAC 7877) e coperta da regolare contratto di assicurazione per responsabilità civile e penale, valida in Italia, nei Paesi Membri dell’UE e in Svizzera, con un massimale di 1.500.000,00 €.


CERTIFICAZIONI