\ Servizi e applicazioni con drone
Loading...

Servizi

 

Prospettive spettacolari per foto e video mozzafiato.

Il drone offre prospettive spettacolari e completamente inedite con le quali è possibile effettuare foto e riprese aeree sia per il privato che per l’azienda alla ricerca di materiale pubblicitario di forte impatto. Le foto e riprese aeree vengono realizzate con la Sony Alpha 7S Mark II, con capacità di registrazione fino a 4k o in Full HD fino a 100 fps, con possibilità di visione in presa diretta. I nostri servizi vanno dalle semplici riprese, anche in collaborazione con i vostri video-makers, fino ad arrivare a un prodotto finito, completo di montaggio e post produzione.
Ispezioni con drone
Ortofoto con drone

Il telerilevamento ai suoi massimi livelli.

L’efficacia e la grande versatilità del drone rendono questo mezzo la soluzione ideale per il telerilevamento. Applicazioni per fotogrammetria aerea consentono di creare mappe, cartografie tecniche e rilievi architettonici o industriali, dalle quali generare DSM (Digital Surface Model) e DTM (Digital Terrain Model), ma anche ortofoto e DEM (Digital Elevation Model).

Modelli in scala e riproduzioni fedele delle controparti reali.

Grazie a specifici software di elaborazione dati dedicati, da un insieme di foto acquisite dal SAPR e con regole ben definite è possibile creare nuvole di punti 3D e mesh per ottenere un’accurata ricostruzione 3D del soggetto. Il modello in scala, una volta georeferenziato, rappresenta un potente strumento di lavoro, in grado di fornire una riproduzione fedele della controparte reale.
Ispezioni con drone

Monitoraggio ambientale e ispezioni non solo nel campo del visibile.

Il connubio tra visione d’insieme (grazie alla prospettiva aerea) e attenzione ai particolari, rende il drone un valido sostituto al monitoraggio ambientale e alla ispezione non solo nel campo del visibile, ma anche dell’infrarosso. Le attività di monitoraggio e ispezione forniscono informazioni fondamentali per analizzare e valutare lo stato di salute di aree agricole, boschi e corpi idrici (come i laghi), di grandi strutture industriali (antenne radiofoniche, pannelli solari, tetti, ...) mediante riprese video o foto ad altissima risoluzione.